Tariffe traduzione editoriale romanzi Tópico cartaz: Camil La
| Camil La Itália Local time: 05:11 inglês para italiano
Ciao a tutti,
traduco romanzi en=>it da parecchio tempo con clienti diretti. Recentemente ho trovato un annuncio di una ce di romanzi rosa in cerca di nuovi traduttori, mi sono proposta, ho superato il test e la ce mi ha subito inviato un romanzo da tradurre chiedendomi un preventivo. Dopodiché mi ha risposto che la mia tariffa è molto alta (in realtà è persino inferiore al minimo consigliato) e mi ha controproposto un importo di € 0,008 a parola (siamo sui € 3/cartella da 1800 cs... See more Ciao a tutti,
traduco romanzi en=>it da parecchio tempo con clienti diretti. Recentemente ho trovato un annuncio di una ce di romanzi rosa in cerca di nuovi traduttori, mi sono proposta, ho superato il test e la ce mi ha subito inviato un romanzo da tradurre chiedendomi un preventivo. Dopodiché mi ha risposto che la mia tariffa è molto alta (in realtà è persino inferiore al minimo consigliato) e mi ha controproposto un importo di € 0,008 a parola (siamo sui € 3/cartella da 1800 csi), affermando che questa è la somma che paga ai suoi traduttori.
So che le agenzie traduttive pagano poco, soprattutto l'editoriale, ma non mi aspettavo che una ce pagasse € 3/cartella.
La mia domanda è: per vostra esperienza, capita di frequente? Trovate che sia un importo accettabile? Come devo comportarmi? Quali tariffe credete siano ragionevoli per la traduzione di un romanzo?
Grazie mille.
Cam ▲ Collapse | | | Anthony Green Itália Local time: 05:11 italiano para inglês + ... quante cartelle riesci a fare al giorno 5 giorni alla settimana? | Dec 28, 2018 |
Immagino che il massimo sia 15 cartelle, che è già una bella faticaccia, ma almeno se le cose vanno bene, potresti prendere al lordo quello che prende un raccoglitore di pomodori al netto, e comprenderai meglio com'è farsi sfruttare sul luogo del lavoro... | | | Claudia Cherici Itália Local time: 05:11 Membro (2010) inglês para italiano + ... | Purtroppo sì | Dec 29, 2018 |
Difficile a crederci ma queste tristi tariffe è la realtà per i traduttori anche giurati di Bielorussia. Pensavo che questo sfruttamento non esiste in un ambiente così professionale come quello delle Case editrici europee. | |
|
|
Camil La Itália Local time: 05:11 inglês para italiano CRIADOR(A) DO TÓPICO Capisco ma... | Dec 30, 2018 |
Grazie per queste risposte. Io non lavoro a queste tariffe ma la publisher non solo le considera accettabili, ma ha molti traduttori che lavorano per lei a queste cifre; è per questo che m'interessa ascoltare le vostre opinioni. | | | Marco Oberto Itália Local time: 05:11 Membro (2003) inglês para italiano + ...
Ho iniziato traducendo manualistica universitaria, ma le tariffe - pur basse - erano nettamente migliori di quelle a te proposte.
A mio avviso questa persona non merita nemmeno una risposta... può usare Google translator e le sue mille varianti | | | Eleonora_P Itália Local time: 05:11 inglês para italiano + ...
Camil La wrote:
Io non lavoro a queste tariffe ma la publisher non solo le considera accettabili, ma ha molti traduttori che lavorano per lei a queste cifre;
Questo è ciò che dice lei. Non che faccia fatica a crederci, ma onestamente accettare un compenso del genere sarebbe follia. | | | To report site rules violations or get help, contact a site moderator: You can also contact site staff by submitting a support request » Tariffe traduzione editoriale romanzi CafeTran Espresso | You've never met a CAT tool this clever!
Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer.
Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools.
Download and start using CafeTran Espresso -- for free
Buy now! » |
| Protemos translation business management system | Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!
The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.
More info » |
|
| | | | X Sign in to your ProZ.com account... | | | | | |