Neerlandese o rumeno? Tópico cartaz: Stefano PL
| Stefano PL Bélgica Local time: 05:27 inglês para italiano + ...
Buongiorno a tutti,
sono un laureato alla Scuola per Traduttori e Interpreti di Forlì. Ho studiato inglese e tedesco; francese dalle medie alla triennale, e portoghese alla magistrale. Avvicinandomi al mondo della traduzione mi pare di aver capito che la carta vincente è conoscere anche una lingua "rara", e ho l'impressione che ormai il portoghese non sia più considerata tale.
Pertanto pensavo di avvicinarmi allo studio di neerlandese o rumeno. La prima è molto simi... See more Buongiorno a tutti,
sono un laureato alla Scuola per Traduttori e Interpreti di Forlì. Ho studiato inglese e tedesco; francese dalle medie alla triennale, e portoghese alla magistrale. Avvicinandomi al mondo della traduzione mi pare di aver capito che la carta vincente è conoscere anche una lingua "rara", e ho l'impressione che ormai il portoghese non sia più considerata tale.
Pertanto pensavo di avvicinarmi allo studio di neerlandese o rumeno. La prima è molto simile al tedesco, e inoltre la potrei praticare con degli amici belgi. La seconda, essendo romanza, non dovrebbe causarmi troppi problemi, e mi pare di capire che sia abbastanza richiesta.
Voi quale scegliereste tra le due?
Sono effettivamente pagate meglio rispetto alle lingue "standard"?
Oppure scegliereste un'altra lingua?
Grazie mille,
Stefano ▲ Collapse | | | Romeno e neerlandese non sono lingue rare | Jun 6, 2014 |
Ciao Gallagher,
Provo a risponderti da traduttore che lavora con il romeno (madrelingua).
Non so come mai hai incluso queste lingue nella categorie delle lingue rare...forse hai pensato al numero di persone che effettivamente le parlano?!
Secondo me, qualunque delle due scegli, non sbagli. E' vero che ci sono tanti romeni residenti in Italia ma lavorare con i privati (specialmente se immigrati) significa utili bassi e devi anche essere molto pratico a livello d... See more Ciao Gallagher,