Iniziare a lavorare come traduttore Tópico cartaz: ValentinaLo
| ValentinaLo Alemanha Local time: 15:41 alemão para italiano + ...
Buongiorno a tutti!
Avrei una domanda per chiunque voglia rispondere e sia già entrato nel settore da un po'. Voi come vi siete introdotti nel settore? Cioè come avete iniziato ad avere i primi lavori di traduzione? Sono laureata ormai quasi da un anno in Traduzione e ho provato a mandare curricula a diverse agenzie, ma non sono mai stata ricontattata nella maggior parte dei casi. Ho fatto dei lavori di traduzione in passato, mentre ero studente, ma per il resto non ho molte altre... See more Buongiorno a tutti!
Avrei una domanda per chiunque voglia rispondere e sia già entrato nel settore da un po'. Voi come vi siete introdotti nel settore? Cioè come avete iniziato ad avere i primi lavori di traduzione? Sono laureata ormai quasi da un anno in Traduzione e ho provato a mandare curricula a diverse agenzie, ma non sono mai stata ricontattata nella maggior parte dei casi. Ho fatto dei lavori di traduzione in passato, mentre ero studente, ma per il resto non ho molte altre esperienze in materia e non sono specializzata in un campo specifico. Si può dire che ho un'infarinatura generale. Se nessuno però mi dà una possibilità, non migliorerò mai e non avrò mai modo di specializzarmi in un qualche settore. Ovviamente sto pensando di fare qualche master per specializzarmi nel settore giuridico, commerciale o simili. Ma saranno veramente utili?
Mi piacerebbe perciò sapere come avete iniziato voi e come avete fatto/fate a trovare dei lavori, anche se saltuariamente.
Grazie a tutti quelli che risponderanno e che mi daranno così una mano a capire come fare per almeno tentare di introdurmi in questo ambiente.
Una buona giornata!
Valentina
[Edited at 2014-05-30 12:28 GMT] ▲ Collapse | | | Personalizza i messaggi e localizza il curriculum | May 30, 2014 |
ValentinaLo wrote: