Glossary entry

German term or phrase:

Augenoptikermeisterin

Italian translation:

Optometrista

Added to glossary by Befanetta81
Jul 19, 2019 09:02
4 yrs ago
1 viewer *
German term

Augenoptikermeisterin

German to Italian Other Other
Ich bin Augenoptikermeisterin bei XXX. Zusammen mit unseren 24 Partner-Optikern in der ganzen Deutschschweiz und unserem Kontaktlinsen-Studio in Zürich sind wir jederzeit für Sie da.

Proposed translations

14 hrs
German term (edited): Augenoptikermeisterin
Selected

Optometrista

Augenoptikermeisterin
Optometrista/maestro ottico (donna)

Augenoptikermeister
Optometrista/maestro ottico (uomo)

https://www.medicitalia.it/blog/oculistica/3419-qual-e-la-di...
https://www.occhiali24.it/blog/visita-oculistica/differenza-...
Ottico
L’ottico è un tecnico professionista degli occhiali, esperto nella levigazione delle lenti, aiuta nella scelta della montatura, regola il telaio per adattarlo al meglio al viso della persona che li porta. Gli occhiali infatti devono poggiare correttamente sul viso della persona per rendere la visione il più corretta possibile.
Può eseguire un controllo della vista, è abilitato a misurare e vendere occhiali e lenti a contatto sulla base di prescrizioni eseguite dall’oculista. La sua formazione avviene dopo la scuola superiore attraverso dei corsi certificati della durata di due anni, più la pratica e il perfezionamento nel negozio di ottica. Non è abilitato nella diagnosi di malattie e quindi non può prescrivere farmaci di nessun tipo.
Optometrista
L’optometrista a eseguito di un corso di laurea triennale in optometria o un diploma regionale è autorizzato ed addestrato a esaminare, diagnosticare e trattare condizioni oculari specifiche e anomalie oculari. Si occupa di quantificare e trattare i difetti visivi attraverso la fornitura e l’adattamento di occhiali, lenti a contatto e ausili per ipovedenti, sia con procedure di educazione visiva che strumentali.
L’optometrista è certificato per fornire cure primarie ma non è autorizzato in caso di segnali di patologie ad eseguire operazioni chirurgiche. Spesso in Italia gli ottici sono anche optometristi, quindi in grado di dare dei consulti più specifici riguardo la propria salute visiva e in caso di necessità indirizzano il soggetto al consulto di un oculista.
Oculista
L’oculista è un dottore, laureato in medicina e chirurgia, con abilitazione ed attestato di specializzazione. Può diagnosticare e curare malattie degli occhi, può eseguire da semplici esami della vista fino a complesse operazioni chirurgiche, può prescrivere occhiali e lenti a contatto, medicinali, farmaci e colliri.
Oftalmologo
L'oftalmologo è un medico oculista. Oftalmologo ed oculista sono in realtà sinonimi, non esistono differenze fra i due.
Ortottista
L’ortottista è specializzato tramite un corso universitario triennale. Pur non essendo un medico, è specializzato nella valutazione e riabilitazione dei vari disturbi. Può valutare e gestire problemi relativi alla vista legati soprattutto alla mobilità degli occhi, come lo strabismo o l’ambliopia (occhio pigro). Lavora in collaborazione con gli oculisti aiutandoli ed occupandosi dei vari esami diagnostici, come ad esempio la topografia corneale, fonometria, esami elettrofunzionali, etc..
Something went wrong...
4 KudoZ points awarded for this answer. Comment: "Grazie"
13 hrs

laureata in master di ottica

Centri di alta formazione e master di Ottica e optometria a distanza
https://www.educaweb.it/centri/salute-sanita/ottica-optometr...

sono un’optometrista laureata in Ottica e Optometria presso
https://www.cervicalevertigini.it/intervista-raffaella-bando...

Classe di Laurea: L-30 Scienze e tecnologie fisiche
https://www.unina.it/-/1485164-ottica-e-optometria
Something went wrong...
Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search