Contratto di traduzione: possibile scam
Thread poster: Roberto Codognotto
Roberto Codognotto
Roberto Codognotto  Identity Verified
Italy
Local time: 13:43
English to Italian
+ ...
May 21, 2020

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo del settore e ho appena passato un test di traduzione per un agenzia online. Il test è andato bene e vorrebbero assumermi, solo che avevo dei dubbi per quanto riguarda il contratto che mi hanno mandato

Alcune clausole di questo contratto prevedono che nel caso non fossi in grado di rispettare le tempistiche e/o gli standard di qualità della traduzione assegnata, potrebbero chiedermi un risarcimento danni

Non so come funzion
... See more
Buongiorno a tutti!

Sono nuovo del settore e ho appena passato un test di traduzione per un agenzia online. Il test è andato bene e vorrebbero assumermi, solo che avevo dei dubbi per quanto riguarda il contratto che mi hanno mandato

Alcune clausole di questo contratto prevedono che nel caso non fossi in grado di rispettare le tempistiche e/o gli standard di qualità della traduzione assegnata, potrebbero chiedermi un risarcimento danni

Non so come funziona perché questa sarebbe la mia prima esperienza...secondo voi è normale?

Vi ringrazio
Roberto
Collapse


 
Claudia Carmenati
Claudia Carmenati  Identity Verified
Italy
Local time: 13:43
Member (2012)
English to Italian
+ ...
Contratto di traduzione May 21, 2020

Non credo sia uno scammer solo perché ti chiede un risarcimento nel caso in cui non dovessi rispettare le tempistiche e/o la qualità del testo tradotto che invierai.

Mi sembra piuttosto normale, come discorso.

Quanto a controllare se sia uno scammer, potresti fare una ricerca in rete o nei siti dedicati per scovare la talpa!

Ciao e in bocca al lupo!


Roberto Codognotto
Anthony Green
Ester Vidal
 
Roberto Codognotto
Roberto Codognotto  Identity Verified
Italy
Local time: 13:43
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie mille! Crepi :) May 21, 2020

Claudia Carmenati wrote: